Il Mangiare Consapevole ONLINE presentazione gratuita 23/10/2020 ore 21

 

Obiettivi: comprendere i propri schemi e le reazioni automatiche legate all'alimentazione non cosapevole, capire il ciclo dieta- abbuffata, imparare a distinguere la fame emozionale da quella fisica, a gestire le emozioni e lo stress senza ricorrere al conforto del cibo, a disinnescare  le abitudini e gli automatismi nocivi legati al cibo e a trattare il corpo come un alleato, con gentilezza e compassione.

Strumenti: pratica di consapevolezza (mindfulness) e di self compassion, attività specifiche di mindful eating, per esempio il consumo consapevole del cibo preferito, confortante, "proibito", nelle occasioni sociali, ecc., esercizi esperienziali per riconoscere i segnali del corpo legati alla fame, sazietà, pienezza; condivisione in gruppo, compiti a casa.

Questa versione del corso è stata ridotta ed adattata per la modalità online. Verrà effettuata sulla piattaforma ZOOM.

Il costo, che comprende 8 incontri di 2 ore è di 240 euro. La partecipazione alla presentazione del 16/10 è gratuita e non impegna ad acquisto.

Chi ha già partecipato ad altri miei corsi usufruisce dello sconto del 50% e chi ha partecipato al Mangiare Consapevole "in presenza" può ripeterlo gratuitamente.

E' richiesta la prenotazione all'incontro gratuito di Venerdi 23/10. Fatta la prenotazione online riceverai una mail con i dati d'accesso alla riunione su ZOOM.

17/10/2020

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*